Benvenuta Estate, con le rose di carta.
Il tiepido sole che lascia pennellate rossastre nel cielo al tramonto, mentre tocca piano la superficie del mare. La brezza piacevole della sera che si avvicina, alleggerendo gli animi, e le passeggiate a piedi nudi sulla sabbia ormai fresca. Il senso di libertà e la gioia di vivere ..si, è arrivata l'estate.
E quale modo migliore per salutare la calda stagione se non dedicandole una delle creazioni alla quale sono più affezionata? Realizzarla è semplice, basta seguire il tutorial di Dozi Design.
Spirali di cartoncino si chiudono a formare tante colorate roselline, della dimensione di un bottoncino o grandi quanto un pugno. Poi nella varietà di sfumature, si scelgono e combinano insieme sagomando uno spicchio di natura lussureggiante, alla quale si uniscono infine nastri di raso in tono.
Nascono così, eleganti collier di rose di carta adatti ad impreziosire la scollatura di un semplice abito estivo o per regalare un tocco di originalità e colore alla bianca sposa nel giorno più importante della sua vita.
Il singolo fiore, assemblato su un cerchietto per anelli o a ganci per orecchini, diventa l'accessorio immancabile della vostra estate.
Il collier è disponibile in varie tonalità , nel mio shop online su Etsy.
Questo post entra a far parte dell'appuntamento mensile con la bella combriccola di CondividiAMO CreativaMENTE, nella quale sono stata invitata dalla bravissima Elisabetta (v. link).
Perciò correte a leggere subito i post delle altre amiche creative:
• Multifaces Design di Elisabetta
• Sogni Risplendono di Sara
• Infeltriscimi di Daniela
• Lo Stile di Giò di Giovanna
• La casa degli Antùche di Antonella
Alla prossimaaa.. ☺
14 commenti
Write commentiSia che a Natale mi è stato regalato un braccialetto fatto proprio con la carta? Non si direbbe mai ma è un materiale che rende benissimo e a volte nasconde la sua natura di materiale povero per trasformarsi in qualcosa di unico. Buona giornata, Sara.
ReplyUffa, cosa ho combinato per cancellare il messaggio?
ReplyDivcevo... semplici e colorate, niente di meglio. Proverò a farle con i bimbi e ti farò sapere. Un abbraccio, ciao!
Daniela
Ecco se non fosse che ho già creato il bouquet per il mio matrimonio questa sarebbe un idea stupenda per idearlo. Mi piacciono i colori caldi, quelli che ti fanno pensare ai nostri tramonti ma anche quelli freddi del colore del nostro mare.Complimenti Nadia, molto belle
ReplyCiao ti scopro per caso e ti seguo volentieri...
ReplyUn abbraccio, Carla.
Ciao Nadia, ma che belle queste parure! Sono carinissime nei toni e nella forma. E sei tu quella bella ragazza boccolosa??? ma come mai che in questo gruppo siete tutte capellone selvaggie bellissime e io mi ritrovo con due peli in testa??? ( scusa la parentesi ) I lavori mi piacciono davvero molto e l'utilizzo della carta mi ha sempre affascinato ma poi mi sono sempre bloccata sulla fase "spennelamento". Con cosa la proteggi? Mi avevano detto il tek per le barche ma quello che ho trovato aveva un pessimo effetto giallastro :-(
ReplyCarinissimi e molto originali!
ReplyCiao
grazie mille..passo subito da te!
ReplyGrazie Patricia
ReplyCiao Giovanna ^^ grazie milleee...io proteggo i miei lavori in carta col vetrificante per decoupage, li isola bene (l'ho sperimentato personalmente..gli anelli sotto l'acqua corrente, rimangono intatti) e i colori sono naturali.
ReplyGrazie Eli ..la mia parure preferita è infatti quella nei toni del blu e del verde!
ReplyAspetto le news
ReplyDa quando ho scoperto la funzionalità della carta, non la lascio più. Posso sperimentare il cucito e quant'altro ma ritorno sempre alla carta
mi sorprende sempre
Replyquanto mi piacciono questi bijoux!belli,beli,belli!!!
Replygrazie giuli ♥
ReplyLascia un commento..